Come si ricorda sempre, il messaggio del marchio è alla base di una buona costruzione di esso, deve essere coerente e veritiero per posizionarsi nella testa dell’interlocutore.

Più volte il messaggio si ripete e più sarà facile riconoscere il marchio, ma replicare sempre le stesse frasi può risultare fastidioso.

La “paura” di stancare è in realtà molto più leggera di quel che sembra, perché il pubblico è abituato a sentirne davvero molti durante il giorno, questo fattore indica che se ciò che si vuole dire, viene detto solo una volta, questa non basta.

È necessario ripetere il messaggio, evidenziando gli aspetti fondamentali del marchio, con l’unico obiettivo di far capire al pubblico quali sono i veri valori che si vogliono condividere.

L’utilizzo di frasi e parole chiave costituiscono il metodo migliore per un approccio chiaro e corretto, con lo scopo di farsi ricordare dalle persone.

Ecco, quindi, che si costruisce pian piano un “vocabolario” con le caratteristiche del brand, per un messaggio concreto.

 

 

    Questione di posizionamento

    Pin It on Pinterest

    × Contattaci con WhatsApp!