POWERED BY TIMEADV

20 ottobre 2016

Il ricevimento era stato curato in ogni piccolissimo dettaglio, ogni particolare era studiato meticolosamente. Nulla è stato lasciato al caso e, così, per magia, la loro sede si era trasformata in una location raffinata ed elegante, molto distante dall’aspetto di autorimessa che in realtà dovrebbe avere. Chiara ha organizzato tutto ed era emozionatissima accogliendo personalmente ogni ospite e facendo gli onori di casa. Loris, il titolare, era visibilmente commosso tanto da non riuscire a proferire che poche parole. Più che ad un evento aziendale sembrava di essere ospiti di una bella e grande famiglia e non è cosa da poco ai nostri tempi, dove tanti valori stanno pian piano scomparendo.

 

Cosa ci facevo io tra gli ospiti e come faccio a sapere tante cose su questa azienda? Vi svelo l’arcano: qualche mese fa, Chiara ha contattate la mia agenzia per avere supporto nella realizzazione dell’oggetto che è diventato il protagonista della giornata: un libro contenente la preziosa storia dell’azienda.

 

 

 

Ci sono ancora aziende che hanno un cuore.

Sabato 24 settembre, sono stata ad un insolito evento.

Un’azienda di autotrasporti straordinaria ha festeggiato i suoi 40anni di attività: la Bruzzi di Castelfranco Emilia.

 

Un evento per un anniversario non è fatto insolito, ma lo era lo spirito e il modo in cui, questa azienda, lo aveva organizzato.

In tanti anni di attività mi è capitato di conoscere moltissime aziende ma, raramente, mi sono imbattuta in tanta passione per un mestiere, passione che mi è stata trasmessa dalla signora Chiara, moglie del titolare, nonché suo braccio destro sul lavoro.

Così, un semplice anniversario, è diventato un momento speciale per tutti gli invitati che si sono sentiti accolti come ospiti per un’importante riunione di famiglia.

 

Susanna Baraldi, creativa, imprenditrice, esperta in comunicazione integrata
Amministeativa, project manager

Sin dal primo incontro mi ha trasmesso il suo entusiasmo e l’amore per la sua azienda. Aveva già steso una buona base del libro, ricca di contenuti, quindi abbiamo scelto, tra i nostri collaboratori, Luca, il copy più romantico e dolce che abbiamo, che si è preso cura della rielaborazione dei testi rispettando ed assecondando lo stile che Chiara aveva dato.

 

Così è nata una storia avvincente, la storia dell’azienda Bruzzi.

Un’azienda che, in quarant’anni, ne ha viste tante ma che ha sempre saputo guardare avanti senza timore, trasformando la grande passione per il mestiere in un asset vincente e facendo tesoro del capitale umano dei suoi dipendenti, collaboratori e, non ultimi, dei suoi fornitori.

 

La realizzazione grafica, invece, è stata condizionata dal fascino di alcune foto fornite da Filippo Di Mario, amico della famiglia Bruzzi e famoso fotografo di Formula1, che ha saputo unire fotografia e pittura creando uno stile unico ed inaspettato.

Susanna Baraldi, creativa, imprenditrice, esperta in comunicazione integrata

Ecco, proprio sulla parola “inaspettato” abbiamo basato tutta la nostra creatività grafica, cercando di sorprendere ed emozionare il lettore pagina dopo pagina.

Così, di getto, è nata la prima ed unica bozza, talmente ricca e cucita su misura di quei contenuti che non avrebbe potuto essere diversa.

 

Quando Chiara l’ha vista non ha saputo trattenere le lacrime per l’emozione. È bastato solo qualche piccolo ritocco, un paio di foto da sostituire e la mia mania di perfezione nella realizzazione finale, per ottenere il risultato che vedete in queste foto, gentilmente realizzate da Giancarlo Polacchini, che ringrazio di cuore.

 

Susanna Baraldi

Per sfogliare il libro intero, cliccare qui.

 

TimeBrand powered by Time Adv Srl - Via Petrarca, 3 int. 4 - 41037 Mirandola (Mo) - Tel. +39 0535 23898 - info@timeadv.it

Partita iva, Codice fiscale e Registro Imprese Modena 02893210365

Repertorio Economico Amministrativo - REA 340377 - Capitale Sociale euro 20.000,00 i.v.- timeadv@lamiapec.it

 

PER SEGUIRCI

Facebook  |   Linkedin   |   Twitter

© 2016 TIME ADV S.R.L.  TUTTI I DIRITTI RISERVATI    |   PRIVACY POLICY    |     COOKIE POLICY